Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Montevago, il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo: «Sono turbata ma non mi lascio intimorire»

Margherita La Rocca Ruvolo, sindaco di Montevago

«Non mi lascerò intimorire, ma è chiaro che questa vicenda mi abbia turbato». Lo dice oggi Margherita La Rocca Ruvolo, presidente della commissione Salute dell’Ars e sindaco di Montevago (Agrigento) all’indomani della busta che le è stata recapitata al comune contenente tre proiettili, un santino della Madonna delle lacrime e una foto di Papa Francesco con in braccio un bambino. «Non riesco a spiegarmi le ragioni dell’accaduto - aggiunge la deputata regionale - e mi domando se possa essere legato alla mia attività di sindaco o a quella di parlamentare. Posso dire di avere fin qui lavorato a testa alta, e intendo continuare allo stesso modo. Mi affido al lavoro delle forze dell’ordine, a cui mi sono immediatamente rivolta. Ma aprire quel plico e trovarci dentro quello che ci ho trovato mi ha lasciato senza parole, mi sono preoccupata».

Numerose le attestazioni di solidarietà giunte al sindaco di Montevago. «Quella della intimidazione è - purtroppo - ormai divenuta una pratica costante messa in atto nei confronti di esponenti politici e amministratori che ogni giorno, con il loro operato, contrastano mafia e ogni tipo di malaffare. A Margherita La Rocca Ruvolo la solidarietà mia e della giunta regionale», ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

«Piena solidarietà, affetto e vicinanza a Margherita La Rocca Ruvolo, destinataria di una busta contenente due proiettili e immagini sacre. Chi si nasconde dietro l’anonimato è un vile. Sono sicuro che Margherita non si farà intimidire da questo gesto inconsulto e che continuerà a lavorare con la stessa determinazione di sempre», afferma il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè.

«A Margherita La Rocca Ruvolo va la mia solidarietà personale e quella dei deputati del gruppo Pd all’Ars», dice Giuseppe Lupo, capogruppo del Partito Democratico.

«Esprimiamo solidarietà a Margherita La Rocca Ruvolo per il vile messaggio intimidatorio che ha ricevuto ma che di certo non fermerà il suo impegno politico e la sua azione amministrativa. Siamo certi che il sindaco di Montevago reagirà con coraggio e continuerà a lavorare nell’interesse dei suoi concittadini», hanno detto Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale di Anci Sicilia.

«L'atto intimidatorio a Margherita La Rocca Ruvolo, sindaco di Montevago, e bravissima presidente della commissione salute all’Ars, oltre che essere vile, deprecabile e da condannare senza se e senza ma, è preoccupante perché è evidente che le azioni politiche della collega forse hanno dato fastidio», dice Elvira Amata, capogruppo di Fratelli d’Italia all’Ars e componente della commissione salute.

Caricamento commenti

Commenta la notizia