Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, due milioni dalla Regione per il centro storico

Il recente crollo nel centro storico di Agrigento

L’assessorato regionale agli Enti Locali ha stanziato due milioni di euro per opere di recupero e riqualificazione del centro storico di Agrigento. Il relativo decreto è stato pubblicato il 29 novembre dal dirigente regionale Margherita Rizza.

«All’impegno economico già disponibile, ovvero due milioni di euro - dice l’assessore regionale Marco Zambuto, ex sindaco di Agrigento - adesso dovrà seguire la scelta dei progetti a disposizione, individuando eventualmente delle priorità di intervento rispetto ad altre. A tal fine auspico massima collaborazione con l'amministrazione comunale. E in tale contesto sarà utile l'azione del componente dell'ufficio di gabinetto dell’assessorato, Simone Gramaglia, capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale, che ha seguito personalmente tutta la procedura necessaria ottenendo il risultato odierno».

Soddisfazione esprimono numerosi esponenti di Forza Italia, dallo stesso Gramaglia a il vice coordinatore regionale Riccardo Gallo, dal commissario provinciale di Agrigento, Margherita La Rocca Ruvolo ai consiglieri Giovanni Civiltà e Carmelo Cantone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia