Attività ludiche, tradizioni popolari e scoperta del patrimonio artistico e culturale per combattere la povertà educativa. È questo l'obiettivo del progetto che il Comune di Licata, guidato dal sindaco Giuseppe Galanti, ha presentato alla presidenza del Consiglio dei ministri nell'ambito del bando “Educare in Comune”.
Nel 2020 a Licata è stata rilevata un’alta incidenza di povertà tra le famiglie con un minor numero di componenti che aumenta in presenza di figli conviventi di minore età.
«“Educare in Comune” - dichiara l'assessore ai Servizi sociali Calogero Scrimali - è un progetto importante che si propone di affrontare i temi della cultura e dell’ambiente mediante lo svolgimento di attività dedicate all’inserimento sociale dei minori».
Le attività del progetto saranno rivolte a bambini di età compresa tra 9 e 10 anni d’età e riguarderanno le aree tematiche della ricerca e della scoperta delle tradizioni popolari attraverso attività ludiche, di narrazione e rappresentazione del patrimonio artistico culturale. Il finanziamento richiesto ammonta a 190.886 euro.
Caricamento commenti
Commenta la notizia