Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, nominato il nuovo segretario comunale: una donna per la prima volta

Maria Concetta Floresta e il sindaco Franco Miccichè

«Utilizzeremo tutti gli strumenti a disposizione per garantire la massima trasparenza con alla base un dialogo positivo». Sono state queste le prime parole della dottoressa Maria Concetta Floresta da neo segretario generale del Comune di Agrigento che ci tiene ad essere chiamata «segretario» e non «segretaria» nonostante sia la prima donna a rivestire questo ruolo al Comune di Agrigento.

A presentarla alla città il sindaco Franco Miccichè, il vicesindaco Aurelio Trupia, il Capo di Gabinetto Gaetano Di Giovanni e gli assessori comunali. Nel corso di una semplice cerimonia di saluto nell’aula consiliare del Comune, la dottoressa Floresta ha dichiarato che s’impegnerà per aiutare, con il suo lavoro, il buon funzionamento della macchina amministrativa comunale rispettando i principi fondamentali della chiarezza, della trasparenza e della legalità. Il sindaco Miccichè ha affermato che la dottoressa Floresta ci darà una mano d’aiuto per i prossimi cinque anni con la sua correttezza e professionalità.

«Il Comune ha tanto bisogno di un aiuto amministrativo che sono certo la dottoressa Floresta ci potrà dare. Mi auguro ora che tanti progetti che abbiamo pensato in campagna elettorale o al tri che ne sono subentrati si potranno fare, nell’interesse della mia città e dei suoi abitanti”. Nativa di Catania, dove si è laureata nel 1988, dal 1991 svolge con successo il ruolo di segretario comunale in vari comuni, soprattutto nell’area catanese e siracusana.

Nel suo ultimo incarico ha retto questo ruolo nel Comune di Lentini. Lo scorso sabato aveva salutato dopo quattro anni di attività al Palazzo di Città Michele Iacono. Che ha concluso l’incarico di segretario generale del Comune di Agrigento. Il sindaco Franco Miccichè lo ha ringraziato per il lavoro svolto e gli ha consegnato una targa ricordo dell’amministrazione comunale agrigentina. Al suo posto Maria Concetta Floresta.

L'articolo completo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia