stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Campobello di Licata, due nuove nomine: si ricompone la giunta
DOPO LE DIMISSIONI

Campobello di Licata, due nuove nomine: si ricompone la giunta

di

Si ricompone la giunta comunale di Campobello di Licata, dopo le dimissioni dell'ex vicesindaco, Ennio Ciotta e dell'assessore allo Sviluppo economico, Giacomo Gatì. Come annunciato dal sindaco, Gianni Picone, la sostituzione dei due dimissionari, visto anche il momento di grande emergenza sanitaria, è stata pressochè veloce.

La scelta è caduta su Calogero Lombardo, che torna ad amministrare la città e sul giovanissimo ingegnere Francesco Patti. Ieri mattina i due nuovi assessori hanno prestato giuramento in municipio.

«Come avevo anticipato, le nomine sono state fatte in tempi brevissimi, vista l'emergenza in atto - dichiara il sindaco Giovanni Picone. A ricoprire il ruolo di vicesindaco sarà l'attuale segretario del Partito democratico, Calogero Lombardo, che ha già esperienza amministrativa, avendo ricoperto il ruolo di assessore dal 2012 al 2016, e che avrà le deleghe al bilancio, tributi, rapporti istituzionali, servizi di rete e sport. L'altro assessore, con delega ai lavori pubblici e urbanistica sarà l'Architetto Francesco Patti, professionista giovane, ma con importanti esperienze professionali. Da parte mia e della nuova Giunta, porgiamo un ringraziamento ai due assessori uscenti, Ciotta e Gatì, per il lavoro svolto, sapendo che potremo contare sulla loro collaborazione anche in futuro».

La nuova squadra amministrativa, già ieri mattina, si è messa al lavoro. «Abbiamo firmato diverse delibere relative alla gestione dell'emergenza coronavirus - ha aggiunto Picone - in ottemperanza ai recenti decreti e alle ordinanze della Regione».

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X