Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palma di Montechiaro e Licata firmano un protocollo d'intesa

Il comune di Licata al fianco di quello di Palma di Montechiaro, impegnato nella corsa per essere eletta Capitale della Cultura italiana 2021. Un protocollo è stato sottoscritto, a Palazzo degli Scolopi, tra il primo cittadino palmese, Stefano Castellino e quello di Licata, Pino Galanti. Erano presenti alla cerimonia l'assessore di Licata Violetta Callea, mentre in rappresentanza del comune palmese Marilena Vaccaro, Angela Rinollo e Alfonso di Vincenzo, componenti del gruppo di lavoro di Palma per la candidatura a Capitale Italiana della Cultura.

Le due città, che condividono un legame territoriale e storico, hanno improntato il protocollo sullo sviluppo delle potenzialità culturali e ambientali di ciascun territorio attraverso l'adozione di un progetto coordinato di valorizzazione del patrimonio ambientale, culturale e turistico e paesaggistico, dei beni, delle tradizioni e delle attività di ciascun Comune.

"Abbiamo stabilito - dice il sindaco palmese Stefano Castellino - una stretta collaborazione anche per quanto riguarda alcuni eventi che Palma di Montechiaro inserirà all'interno del dossier di candidatura e che saranno mantenuti negli anni a venire".

L'articolo completo sull'edizione del Giornale di Sicilia in edicola

Caricamento commenti

Commenta la notizia