Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Elezioni Agrigento, beghe interne nei partiti e nei movimenti

Il Movimento Cinque Stelle avrebbe scelto il candidato ma non le alleanze. Intanto il deputato Nazionale del M5S, Filippo Perconti, ribadisce: il nostro candidato sarà scelto attraverso OpenComuni sulla piattaforma Rousseau. Tutti i partiti e movimenti cittadini sono alle prese con beghe interne.

La Lega con diatribe legate alla leadership. Il coordinatore provinciale Massimiliano Rosselli deve faticare non poco per tenere a bada le velleità dei singoli. Stesso discorso nel Movimento Cinque Stelle. Da una parte i pentastellati devono fare i conti con il risultato delle ultime regionali, dall'altro ci sono da stabilire alleanze e scegliere il candidato sindaco. Si lavora per un accordo con il PD.

Il nome del candidato c'è, (un giovane avvocato tributario vicino al deputato nazionale Michele Sodano), ma niente è ancora stato ufficializzato. Il Movimento deve analizzare bene il voto e capire, considerato lo sbarramento, quale risultato può ottenere alle prossime consultazioni. Ma la questione dello sbarramento riguarda tutti. Il rischio di presentare una lista che non superi la percentuale del 6% costringe a fare bene i conti prima di scendere in campo.

L'articolo completo nell'edizione di Agrigento, Caltanissetta ed Enna del Giornale di Sicilia di oggi.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia