Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ribera, corsa a sindaco ferma a due candidati

Rimangono due i candidati a sindaco di Ribera e alcune componenti politiche devono ancora decidere se far parte di una coalizione o scegliere la corsa solitaria. Le candidature già ufficializzate restano quelle di Matteo Ruvolo, ex consigliere provinciale e coordinatore di collegio di Forza Italia, e di Francesco Montalbano, assessore in carica della giunta guidata da Carmelo Pace.

La componente della quale fa parte il sindaco in carica, però, non ha ancora assunto una decisione e un altro fine settimana è trascorso con una nuova fumata nera in questo schieramento che comprende anche l'ex parlamentare regionale Salvatore Cascio e il deputato in carica all'Ars Roberto Di Mauro. «Ormai non si può attendere tanto - dice Paolo Caternicchia, che fa parte di questa componente - e bisogna andare al più presto alla scelta del candidato a sindaco. E' questo il mio auspicio».

Il Movimento Cinque Stelle farà parte della competizione elettorale, ma non ha ancora scelto con quale candidato a sindaco. Lega e Partito Democratico non hanno ancora deciso se andranno da soli o all'interno di coalizioni. Liborio D'Anna, segretario del Pd riberese, assicura che a breve il suo partito deciderà. Entro alcuni giorni è attesa anche la decisione della Lega.

L'articolo completo nell'edizione di Agrigento, Caltanissetta ed Enna del Giornale di Sicilia di oggi.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia