Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciacca, i renziani fuori dalla giunta

Il sindaco, Francesca Valenti, aveva lasciato aperte le porte dell'amministrazione comunale a Italia Viva, ma Nuccio Cusumano, che guida i Renziani a Sciacca, ha dichiarato chiusa l'esperienza del suo gruppo nella giunta.

Fuori dalla giunta e fuori dalla maggioranza questa componente che è stata determinante per il successo elettorale di Francesca Valenti. Quando l'assessore Calogero Segreto si è dimesso dalla giunta la componente di Italia Viva aveva indicato per la sostituzione il consigliere comunale Gianluca Guardino.

Il sindaco, a questo punto, ha detto che «persone, modi e tempi» li decide lei e che nessuno può imporli. Poco dopo sono arrivate le dimissioni di Carmelo Brunetto dalla giunta e anche se in sede di nomina ad assessore di Roberto di Lo Cicero, un tecnico, il sindaco ha dichiarato che «Sciacca Democratica oggi Italia Viva è componente della coalizione che ha costruito il progetto politico» e che «nessuna preclusione e tutto passa nel rispetto di tutti e di ciascuno», Nuccio Cusumano ha chiuso la porta, comunicandolo ufficialmente nel corso di un incontro aperto alla stampa.

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia