Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spese pazze in ateneo, il Comune Agrigento si costituisce parte civile contro Mifsud

Calogero Firetto

Il Comune di Agrigento si costituirà parte civile nel procedimento contro l’ex presidente del consorzio universitario, Joseph Mifsud, l’uomo che è al centro del cosiddetto scandalo Russiagate.

E’ la volontà espressa dal sindaco, Lillo Firetto: «La procura ha iscritto nel registro degli indagati per truffa e abuso d’ufficio una persona che era stata voluta a capo del Polo universitario di Agrigento da un vecchio modo di fare politica - afferma il sindaco - quella stessa vecchia politica che con leggerezza e senza farsi scrupoli ha rubato il futuro a tanti giovani agrigentini e che, se non fossimo intervenuti in tempo, avrebbe costretto altrettanti ragazzi e ragazze a rinunciare alla formazione universitaria».

Firetto auspica che le indagini della procura mettano in luce «le responsabilità delle spese pazze e di quella gestione superficiale che ridusse al collasso il Cupa, il Consorzio universitario della Provincia di Agrigento». L’Università «ora è una realtà - conclude Firetto - delle legittime proteste degli studenti è rimasto solo un ricordo. E’ per loro che ci costituremo parte civile, per combattere quel modo di far politica che distribuendo privilegi non si fa scrupolo di compromettere il futuro dei nostri ragazzi».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia