
"Italia viva" del senatore Matteo Renzi "affascina" gli agrigentini. Su iniziativa dei comitati di azione civile di Agrigento coordinati da Ignazio Valenza, Maurizio Saia, Massimo Muglia, e Alfonso Vassallo si è tenuta ieri mattina la prima riunione provinciale dei comitati di azione civile del nuovo soggetto politico ideato dall'ex premier.
L'incontro molto partecipato ha visto la presenza dei coordinatori e iscritti al neo partito "Italia Viva" costituiti nel territorio provinciale. Sono intervenuti rappresentanze di Licata, Naro, Racalmuto, Canicattì, Ravanusa, Cammarata, Porto Empedocle, Realmonte, Favara, Aragona e Agrigento che si riconoscono nel progetto politico di Matteo Renzi.
Nel corso dell'incontro numerosi gli interventi che hanno affrontato le questioni di tipo organizzativo e che hanno fatto emergere le diverse provenienze culturali e diverse sensibilità politiche, che hanno trovato una felice sintesi nell'idealità e nei valori portati avanti dal nuovo Partito di Matteo Renzi.
L'articolo completo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia oggi in edicola.
© Riproduzione riservata
Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale
Contribuisci alla notizia: