Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti, sospesa per un giorno a Sciacca la raccolta dell'umido

Sarà sospesa domani, per un giorno, a Sciacca, la raccolta della frazione umida dei rifiuti. La notizia è stata comunicata, nelle scorse ore, dal Comune.

La raccolta viene sospesa «a causa dell'indisponibilità dell'impianto di compostaggio della Sogeir di contrada Santa Maria per raggiunto limite di conferimento, così come comunicato dalla società» hanno reso noto il sindaco, Francesca Valenti, e l'assessore alla Gestione dei Rifiuti, Carmelo Brunetto, invocando la collaborazione dei cittadini e dei titolari delle attività imprenditoriali: «Nel giorno di sospensione del servizio non si debbono uscire i mastelli dei rifiuti con la frazione organica e non si deve neanche conferire la frazione umida dentro i cassonetti situati nelle aree periferiche non raggiunte dal servizio porta a porta».

Non sarà possibile conferire la frazione umida presso il centro comunale di raccolta, in contrada Perriera. Ormai con sempre maggiore frequenza si verifica un giorno di stop al servizio di raccolta dei rifiuti perché l'impianto di contrada Santa Maria non riesce a smaltire il carico che riceve.

L'articolo completo nell'edizione di Agrigento, Caltanissetta ed Enna del Giornale di Sicilia di oggi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia