Si provano le maniere forti a Canicattì contro gli evasori totali della Tassa rifiuti e gli "sporcaccioni" che abbandonano l'immondizia in strada incuranti del decoro e dell'igiene urbana. Anche il rientrante assessore all'Igiene ambientale Umberto Palermo, come il suo predecessore Roberto Vella, infatti ha dichiarato "guerra senza quartiere" a quanti non sono in regola.
Sono previste pesanti sanzioni di 500-600 euro assieme all'eventuale denuncia penale ma anche una forma di riscossione coattiva delle multe che non risparmierà i nullatenenti apparenti ed i titolari di forme di reddito di assistenza ad iniziare dall'indennità di disoccupazione per proseguire con gli strumenti più recenti.
Già ieri mattina squadre miste di netturbini e polizia locale hanno iniziato a dare la caccia agli sporcaccioni. I sacchetti gettati in strada sono stati aperti alla ricerca di elementi utili ad identificare i produttori dei rifiuti. Già alcuni sono stati identificati e per loro scatterà la sanzione e l'eventuale denuncia.
L'articolo completo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia di oggi.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia