Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Canicattì, azzerata da Di Ventura la giunta comunale: al via il "toto-assessori"

Giunta azzerata a Canicattì da parte del sindaco Ettore Di Ventura a circa sedici mesi dalla precedente ricomposizione.

Il capo dell'amministrazione comunale ieri mattina di buonora si è recato al palazzo comunale di corso Umberto I ed ha adottato l'atto formale di revoca delle determinazioni del 2 febbraio e del 14 marzo 2018 con cui: riconfermava assessori Katia Giuseppina, Giovanna Farrauto, veterana del gruppo ed unica in carica sin dall'inizio legislatura, e Davide Lalicata; nominava i nuovi assessori in Rosa Maria Corbo, Angelo Messina e Pietro Sabatino sostituito poi per dimissioni volontarie il 14 marzo da Roberto Vella.

Una nota di colore riguarda Lalicata e Messina la cui revoca assessoriale cade rispettivamente in coincidenza del 42' compleanno e in prossimità del 75' compleanno che sarà martedì 2 luglio. Note di colore a parte, la decisione del sindaco Di Ventura era nell'aria da mesi se non da un anno o poco più. In ogni caso gli assessori erano stati preavvisati per tempo e già alla vigilia dell'ultima riunione di questa giunta nel corso della quale è stato approvato lo schema di bilancio di previsione 2019/2021 che passerà nelle prossime settimane all'esame del consiglio comunale.

Qualche assessore infatti riferendosi alla seduta straordinaria di domani sera ha detto: «Ci sarò comunque, non so se tra i banchi dell'amministrazione o tra il pubblico».

L'articolo completo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia di oggi.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia