L'INTERVENTO

Bilancio del Comune di Agrigento. Rita Monella: "Ancora nessuna risposta"

"Anche l’ultimo consiglio comunale riunitosi nella giornata di ieri non ha prodotto alcuna risposta nel merito della catastrofica situazione di bilancio. Si attende, senza anticipazioni alcune, un eventuale riequilibrio di bilancio che possa scongiurare conseguenze ben peggiori per la nostra città". Così interviene il consigliere comunale di Agrigento Rita Monella della Lega Salvini Premier in merito all'attuale situazione finanziaria della città di Agrigento.

"Leggo dai giornali, e ne rimango basita - continua -, che l’Assessore Hamel avrebbe addirittura rimproverato il dirigente comunale per non aver allertato del pericolo l’Amministrazione in fase di approvazione del previsionale 2018. La comunicazione tra l’assessorato e l’ufficio di dirigenza dovrebbe essere quotidiana e constante. Non si sa, ancora ad oggi, se sarà necessario percorrere la via del pre-dissesto finanziario".

E poi avvisa. "Le casse di Palazzo di città non sono a posto con i conti, e non posso negare una mia importante preoccupazione circa l’attuale mancanza di informazioni cui siamo attualmente obbligati. I cittadini agrigentini hanno il diritto di sapere la verità. Probabilmente - continua - da lunedì in poi si potrebbero avere risposte riguardo l’esito della ricognizione in corso".

Quindi conclude: "Di concerto con la mia collega Nuccia Palermo ci riterremo in dovere di denunciare nelle opportune sedi in caso di eventuali ulteriori ritardi".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X