stampa
Dimensione testo
DA GDS IN EDICOLA

Discarica di Sciacca, via libera per altri 100 mila metri cubi

di

Non solo l'ampliamento di ulteriori 14 mila metri cubi dei volumi della discarica Salinella-Saraceno di Sciacca atteso a giorni da parte della Regione, ma, come intervento a breve termine, entro il prossimo mese di agosto, l'utilizzazione di ulteriori 100 mila metri cubi, nello stesso impianto.

«Si procederà ad alcune opere di drenaggio sulle sponde delle vasche esistenti - dice il vice presidente della Srr e vicesindaco di Santa Margherita Belice, Giacomo Abruzzo - e dunque un intervento assolutamente possibile da realizzare, in un mese circa. Consegneremo il progetto alla Regione il 6 giugno».

È stata questa la novità emersa ieri, durante la conferenza stampa che alcuni amministratori di Comuni dell'ex Ato di Sciacca hanno tenuto nella sala giunta del Comune saccense. Con i 14 mila metri cubi che consentiranno di scongiurare l'emergenza fino al prossimo mese di agosto e con quest'ulteriore capienza in attesa dei lavori di ampliamento della discarica già finanziati dalla Regione la situazione dovrebbe normalizzarsi per un lungo periodo.

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X