I RISULTATI

Elezioni amministrative, tutti i risultati in provincia di Agrigento

di
amministrative in Sicilia, elezioni, naro, Racalmuto, Calogero Cattano, Giovanna Bubello, Agrigento, Politica
Calogero Cattano, sindaco di Caltabellotta

Situazione già definita in provincia di Agrigento. Sono 4 i verdetti definitivi che Alessandria della Rocca, Caltabellotta, Racalmuto e Santa Elisabetta.

Giovanna Bubello (Per una nuova Alessandria) è il sindaco eletto ad Alessandria della Rocca (Agrigento): con il 76,91% ha avuto la meglio su Giuseppe Guastella (Insieme per la rinascita Guastella Sindaco), fermatosi al 23,09%. Entrambi erano alla guida di liste civiche.

Calogero Cattano, a capo della civica "Tradizione e futuro - Cattano Sindaco", è invece il sindaco di Caltabellotta (Agrigento), con il 56,37%; dietro Paolo Segreto (Liberamente - Segreto Sindaco), con il 43,63%. Vincenzo Maniglia è il nuovo sindaco di Racalmuto. Nel paese di Sciascia, il neo primo cittadino, alla guida di una lista civica, nella corsa a quattro ha prevalso con il 30,59%

Domenico Gueli è il sindaco di Santa Elisabetta. Si è affermato su Gaetano Catalano con il 61,30% dei consensi. Maria Grazia Brandara si conferma sindaco di Naro: con il 34,31% vince per una manciata di voti la sfida contro Vincenzo Giglio, fermatosi al 33,58%. Tra loro una differenza di appena 31 voti.

A Naro è stata eletta sindaco Maria Grazia Brandara, ex deputato regionale, col 34,31% dei voti appoggiata dalla lista civica "Brandara il sindaco per Naro"

Il quorum per la fusione dei comuni di Cammarata e San Giovanni Gemini non è invece stato raggiunto e i due centri rimarranno, quindi, divisi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X