Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Canicattì, votazioni in Consiglio: «sì» al bilancio tra le polemiche

La maggioranza consiliare che sostiene l'esecutivo Di Ventura è stata «costretta» dall'opposizione a far tornare in aula i consiglieri assenti e votarsi l'«Approvazione documento unico di programmazione.

Schema di Bilancio di previsione esercizio 2018/2020 e relativi allegati». L'epilogo della seduta urgente di venerdì del consiglio comunale di Canicattì è solo l'apice di uno scontro politico ed amministrativo tra le forze in campo su un andamento assunto dall'esecutivo Di Ventura e dalla burocrazia che mal si concilia o nega lo svolgimento del ruolo di controllo e stimolo riconosciuto al consiglio comunale.

A Canicattì ormai da qualche tempo non è più così. Lo hanno rimarcato tutti i consiglieri di maggioranza e d'opposizione; anche il presidente del consiglio Alberto Tedesco, anche lui della maggioranza e del PD come il sindaco, che ha definito «questo comportamento un'offesa a questo consiglio».

Per la maggioranza comunque «siamo arrivati a questo punto e al carattere di urgenza perché la mancata approvazione del bilancio di previsione 2018 da allegare al piano di riequilibrio -ha detto l'assessore Messina- finirebbe per pregiudicare quanto fatto ad oggi per scongiurare il dissesto».

L’articolo nell’edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia