Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Tari ridotta", polemiche dopo l'annuncio del sindaco di Agrigento

Calogero Firetto

«Al momento non vediamo nessuna reale riduzione in bolletta e le fatture già recapitate risultano scadute ed inesatte». Confcommercio da un lato e Movimento Cinque Stelle dall'altro, con parole diverse, sostengono la stessa identica cosa: al momento non c'è stata alcuna riduzione fiscale.

Era stato però lo stesso sindaco, Lillo Firetto, a spiegare anche il dettaglio secondo il quale il taglio del 16 per cento sulle bollette Tari per le utenze commerciali e produttive sarebbe dovuto passare in Consiglio.

«La nostra battaglia è stata ascoltata dal Municipio che ha finalmente introdotto la riduzione della Tari - ha commentato, ieri, il presidente di Confcommercio Francesco Picarella - . Un provvedimento a vantaggio di tutte quelle attività che soffrono maggiormente. Ricordiamo che le attività commerciali in città, vanno agevolate e tutelate perché tengono vivo il nostro centro storico. L'amministrazione ha ascoltato le associazioni di categoria. Tuttavia rimarremo vigili - conclude - perché al momento non vediamo nessuna reale riduzione in bolletta e le bollette già recapitate risultano scadute ed inesatte».

L’articolo nell’edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia