Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, il saccense Michele Benfari nominato Soprintendente ai Beni Culturali

La sua nomina a Soprintendente ai Beni Culturali di Agrigento verrà messa nero su bianco domani mattina Michele Benfari, di 64 anni, di Sciacca, da 36 è architetto e da 30 fa parte dell'amministrazione regionale.

Ha già operato per dieci anni alla Soprintendenza di Agrigento «con Graziella Fiorentini» sottolinea, ma è stato anche direttore del Museo Archeologico di Lipari e responsabile del servizio Affari Generali del Polo Museale di Trapani.

«Adesso - dice Michele Benfari - attendo l'ufficializzazione dopo essere stato chiamato dal direttore generale, Sergio Alessandro. Ne avevamo già parlato anche con l'assessore Sebastiano Tusa al quale mi lega un'amicizia ventennale. Dopo un periodo di oblio ho ricevuto quest'incarico che porterò avanti con il giusto interesse per un territorio che conosco molto bene anche per avere lavorato dieci anni in Soprintendenza». Michele Benfari indica due obiettivi che riguardano la sua città, Sciacca, e il primo è il complesso monumentale di Santa Margherita per il quale ormai da anni si reclama il completamento per consentirne la fruizione. La struttura è di proprietà dell'Asp.

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

 

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia