Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scala dei Turchi, il sindaco di Realmonte: ingresso sia libero

REALMONTE. Scala dei Turchi a pagamento? Il sindaco di Realmonte non ci sta. Scoppia il caso per il ticket da 3 euro per entrare in uno dei posti più belli della Sicilia, e contestualmente anche per i 15 operatori che dovrebbero fare da "guardiani".

“Per la comunità dei Realmontesi, che rappresento, ma anche per tutti coloro che da sempre frequentano la Scala dei Turchi mi corre l’obbligo, attese le notizie diffuse in questi giorni da chi ritiene di essere legittimato a gestire il bene, di contestare decisamente tutto questo - dice il sindaco Calogero Zicari in un comunicato -. La Scala dei Turchi, uno dei maggiori attrattori siciliani, è un bene dell’umanità, e come tale deve essere fruibile liberamente da parte di tutti, per cui non si riconosce alcuna validità ed efficacia giuridica ad eventuali atti di concessione da parte da chi si ritiene, secondo noi infondatamente, proprietario esclusivo.

L’Amministrazione Comunale, pertanto, ha dato incarico ad un proprio legale, di tutelare i diritti e gli interessi dell’intera comunità realmontese e della collettività indeterminata di cittadini che da sempre fruiscono del bene contro il tentativo di appropriazione esclusiva da parte di alcuni soggetti."

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia