stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Giusi Nicolini finalista al premio World Mayor
SINDACO DI LAMPEDUSA

Giusi Nicolini finalista al premio World Mayor

Lampedusa, premio, sindaco, Giusi Nicolini, Agrigento, Politica
Giusi Nicolini

BRUXELLES. Il sindaco di Lampedusa, Giusi Nicolini, è fra i finalisti del premio internazionale «World Mayor 2016», assegnato ogni due anni dalla fondazione filantropica «City Mayors Foundation» ai primi cittadini di tutto il mondo che hanno contribuito allo sviluppo e alla crescita della loro comunità.

Quest'anno gli organizzatori hanno deciso di premiare in particolare i sindaci che «insieme alle loro comunità, hanno fatto sforzi eccezionali nell'accogliere rifugiati e integrare i migranti». In tutto il mondo ne sono stati selezionati 15, fra i quali Nicolini, unica italiana.

Fino a metà dicembre ci sarà la possibilità di commentare la lista e votare il proprio candidato preferito scrivendo a un apposito indirizzo mail, che nel caso di Giusi Nicolini è lampedusa@worldmayor.com. Il vincitore del riconoscimento internazionale sarà annunciato a fine gennaio 2017.

Nelle passate edizioni, sono già arrivati terzi due sindaci italiani: Domenico Lucano (sindaco di Riace) nel 2010, e Walter Veltroni (sindaco di Roma) nel 2004. Nessuno nel nostro Paese è però mai riuscito a salire sul gradino più alto del podio.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X