AGRIGENTO. «Siamo pronti a qualsiasi azione di lotta per tenere alta l'attenzione sul futuro del comparto rifiuti dei nostri Comuni. Già da lunedì mattina alcuni di noi saranno in prefettura e altri a Palermo per seguire le intenzioni del Dipartimento regionale». Lo dicono i sindaci dei 19 comuni dell' agrigentino rimasti, settimana scorsa, senza una discarica dove conferire per i ritardi della Regione a predisporre un piano di conferimento sostitutivo a seguito della chiusura dell' impianto di Siculiana. E proprio su Siculiana sembra essere sceso il silenzio sui tempi della riapertura.
«Questo silenzio - continuano i sindaci agrigentini - ci sta facendo preoccupare e ci induce, memori della recente esperienza, a non abbassare la guardia». Fino a martedì intanto, all' impianto di Lentini conferiranno Castrofilippo, Grotte, Joppolo Giancaxio, Naro, Realmonte, Sant' Angelo Muxaro, Siculiana e Lampedusa.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO OSCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia