Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti, 19 Comuni sul piede di guerra: "Siamo pronti a qualsiasi azione di lotta"

AGRIGENTO. «Siamo pronti a qualsiasi azione di lotta per tenere alta l'attenzione sul futuro del comparto rifiuti dei nostri Comuni. Già da lunedì mattina alcuni di noi saranno in prefettura e altri a Palermo per seguire le intenzioni del Dipartimento regionale». Lo dicono i sindaci dei 19 comuni dell' agrigentino rimasti, settimana scorsa, senza una discarica dove conferire per i ritardi della Regione a predisporre un piano di conferimento sostitutivo a seguito della chiusura dell' impianto di Siculiana. E proprio su Siculiana sembra essere sceso il silenzio sui tempi della riapertura.

«Questo silenzio - continuano i sindaci agrigentini - ci sta facendo preoccupare e ci induce, memori della recente esperienza, a non abbassare la guardia». Fino a martedì intanto, all' impianto di Lentini conferiranno Castrofilippo, Grotte, Joppolo Giancaxio, Naro, Realmonte, Sant' Angelo Muxaro, Siculiana e Lampedusa.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO OSCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia