stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Sciacca, la beffa del museo inaugurato e mai aperto
BENI CULTURALI

Sciacca, la beffa del museo inaugurato e mai aperto

di

SCIACCA. Inaugurato due mesi fa "in pompa magna", il Museo del Carnevale di Sciacca è rimasto chiuso per tutta l' estate, periodo in cui avrebbe potuto essere meta delle migliaia di turisti che ancora oggi sono presenti in città.

E questa stranezza non è passata inosservata e, anzi, finirà presto all' attenzione del consiglio comunale. Il gruppo consiliare di Sciacca Democratica, guidato da Filippo Bellanca, ha presentato, infatti, un' interrogazione per chiedere conto dell' accaduto al sindaco, Fabrizio Di Paola, e all'assessore allo Spettacolo, Salvatore Monte.

L' assessore allo Spettacolo, Salvatore Monte, riferisce, in proposito, che "gli uffici stanno provvedendo alla stesura del bando. Ancora oggi non ho ricevuto ufficialmente le chiavi del museo - aggiunge Monte - e ribadisco che voglio una gestione professionale, privata e destinata a soggetti che parteciperanno a un bando pubblico. Comprendo bene che la chiusura estiva del museo - aggiunge Monte - non è per niente positiva, ma queste sono le tristi conseguenze di una burocrazia lenta e farraginosa".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO OSCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X