stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Rifiuti urbani, ricorsi ed esposti dei sindaci dell'Agrigentino
IL CASO

Rifiuti urbani, ricorsi ed esposti dei sindaci dell'Agrigentino

di

AGRIGENTO. Altra giornata di passione per Agrigento e molti altri comuni della provincia che negli ultimi giorni non stanno riuscendo a scaricare i rifiuti alla discarica di Lentini. Anche ieri i cittadini e turisti hanno camminato letteralmente fra i rifiuti vista l' impossibilità degli autocompattatori di svuotare i cassonetti avendo il loro carico di spazzatura da smaltire ormai da giorni. Il sindaco di Agrigento Firetto, ha presentato un esposto al prefetto Diomede e alla Procura della repubblica di Agrigento dove denuncia l' insostenibilità della situazione che sta causando gravi pericoli per la salute pubblica.

«Occorre evitare - dice Firetto - che suggestive e altisonanti dichiarazioni, possano deviare l' attenzione dalle reali responsabilità. Le conseguenze dell' ordinanza con cui si apre a tutti la discarica di Lentini, ha avuto come effetto che i mezzi della rti di Agrigento non abbiano potuto scaricare. Crocetta ha pensato di risovere il problema con la disposizione attuativa che riduce la quantità che ogni comune può conferire riducendo quelli di Agrigento dalle oltre 100 tonnellate di produzione estiva a 71.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE  

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X