Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il nuovo consiglio targato M5S a Favara: c'è anche una coppia di fidanzati

FAVARA. Con l' elezione di Anna Alba a sindaco di Favara si dà l' avvio a una nuova stagione amministrativa con tanti soggetti animati di buona volontà ma privi della necessaria esperienza. Un esempio su tutti è il consiglio comunale che è stato ampiamente rinnovato. I riconfermati sono appena due, Calogero Castronovo del Pd e Giuseppe Nobile della lista "Favara Riparte" vicina allo schieramento che ha coalizzato il popolo del centrodestra.

Poi tutti nuovi anche se per qualcuno si tratta di un ritorno nell' aula "Falcone e Borsellino" come quello di Tonino Scalia. Sono debuttanti e quasi tutti giovani i 14 consiglieri del Movimento 5 Stelle la cui età media è di 32,3 anni. Si tratta di Salvatore Di Naro, Calogero Pirrera, Selenia Failla, Giuseppe Sorce, Carmelo Sanfratello, Giusy Sciara, Rosaria Sciacca, Carmelina Cusumano, Giovanni Sciortino, Marianna Fallea, Carmelo Costa, Massimo Liotta, Leonardo Caramazza e Vincenzo Lentini. Quest' ultimo, grazie al premio di maggioranza scattato alla sua lista, brinda all' elezione con appena 97 voti facendo crescere la rabbia a quanti, con oltre 400 preferenze, sono rimasti al palo. Incuriosisce il fatto che tra i consiglieri penta stellati c' è anche una giovane coppia di fidanzati, Giuseppe Sorce e Giusy Sciara.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia