FAVARA. Altro che Alba al tramonto come gli avversari hanno sperato. Con 8.212 voti, pari al 71,74%, la giovane candidata del Movimento 5 Stelle, Anna Alba, si è imposta sulla rivale, Gabriella Bruccoleri, che si è fermata a 4.489 preferenze, pari al 28,26%. Una vittoria a mani basse che ha decretato il primo sindaco donna della storia di Favara.
Dal 1946, da quando subito dopo la caduta del fascismo si cominciò a votare in maniera democratica, sullo scranno più alto della città è stato un continuo avvicendamento di uomini. Un successo per niente inaspettato specie dopo il comizio del parlamentare nazionale Alessandro Di Battista che, alla vigilia delle elezioni, ha riempito piazza Cavour con tanta gente arrivata anche da fuori comune. Erano i sentori del successo che è giunto forse oltre ogni più ottimistica previsione.
"La campagna elettorale è finita consegnandoci un risultato chiaro e inequivocabile- ha detto Anna Alba appena conosciuto l' esito della votazione -. Da oggi saremo amministrazione attiva, di tutti e per tutti i cittadini favaresi, che ringraziamo di cuore.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia