stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Aumentano le donne nei consigli comunali dell'Agrigentino
DOPO ELEZIONI

Aumentano le donne nei consigli comunali dell'Agrigentino

di
amministrative, consiglio comunale, quote rosa, Agrigento, Politica
Margherita La Rocca Ruvolo

AGRIGENTO. Il momento delle donne. Fatta eccezione per Canicattì dove le premesse erano chiare: i 9 candidati a sindaco erano tutti uomini, Monte vago, Favara e Porto Empedocle si tingono, inevitabilmente, di rosa. A Montevago, l' unico Comune Agrigentino dove il sindaco è stato eletto al primo turno, ha già indossato la fascia tricolore Margherita La Rocca Ruvolo che, durante la campagna elettorale, è stata sostenuta ed incoraggiata dalle figlie Adele e Mariastella. Margherita La Rocca Ruvolo, in Giunta, sarà, però, attorniata da uomini.

I primi tre assessori nominati, infatti, sono: Giuseppe Arcuri, Giuseppe Rosalia e Vito Saladino che è stato il primo dei consiglieri di maggioranza non eletti. A quanto pare, mentre nei prossimi giorni si assegneranno le altre deleghe, La Rocca tratterà per se stessa quella alla Famiglia. Fra i consiglieri eletti, per la lista civica "Montevago popolare", entrano in Consiglio - all' insegna del rosa - Antonella Migliore, Liliana La Rocca, Antonella Venezia, Marilena Ganci. Donne in Assise anche per la lista "Uniti per crescere": Silvana La Rocca e Silvia Campagnari. Su 12 consiglieri, dunque, a Montevago, sei saranno donne.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X