stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica A Sambuca arriva il registro delle Unioni civili
COMUNE

A Sambuca arriva il registro delle Unioni civili

di

SAMBUCA DI SICILIA. Sambuca Borgo dei Borghi 2016 istituisce in tempi record il registro delle unioni civili. La delibera è stata approvata dal consiglio comunale su proposta della maggioranza.

I consiglieri di opposizione si sono astenuti, ma consiglio e amministrazione vanno avanti in un’azione sinergica che, in qualche modo, lega questo pure alla ribalta nazionale che ha avuto Sambuca con il successo al Borgo dei Borghi. “La nostra è stata anzitutto una scelta di civiltà, la volontà di dare una sottolineatura politica a una legge – dice Antonella Maggio, capogruppo della maggioranza - che poteva passare inosservata, così come fanno altri Comuni. Adesso spero che il sindaco metta a disposizione la domus di palazzo Panitteri in modo che se qualcuno vorrà unirsi civilmente a Sambuca potrà farlo e in un contesto che contribuisca a renderli felici. Potrebbero passare la loro luna di miele a Sambuca”.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X