Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ribera, Pace: «Stagioni irrigue compromesse»

RIBERA. Agricoltura in ginocchio e campagna irrigua a rischio. Il Comune crispino chiede un confronto con il Governo regionale.

«Il ritardo con cui il Governo Crocetta sta affrontando la vicenda relativa ai consorzi di bonifica – afferma il sindaco Carmelo Pace - ha già messo in ginocchio l'agricoltura siciliana con invitabile ripercussioni anche nel comprensorio irriguo di Ribera. Avendo appreso e verificato le notizie, relativamente alla situazione dei consorzi di bonifica dell'isola ed in particolare del consorzio di Bonifica 3 di Agrigento, siamo fortemente preoccupati che la stagione irrigua già iniziata e quelle a venire siano compromesse con incalcolabili danni all'economia locale. Da un lato ci sono i dipendenti che hanno già dichiarato lo stato di agitazione a causa del mancato pagamento degli stipendi, dall'atro l'inevitabile aumento del costo del servizio erogato per vicende chiaramente legate a questioni di bilancio. Tutto ciò a discapito dell'agricoltura e degli agricoltori».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia