Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palma: periferie nel degrado, appello all’Anci

Il sindaco Pasquale Amato scrive al presidente Renzi, al ministro Alfano, ai presidenti dell'Anci

PALMA DI MONTECHIARO. È alla riqualificazione del territorio, tutto intero, che pensa l’amministrazione comunale di Palma di Montechiaro. La scorsa settimana, come si ricorderà, insieme al Genio Civile ed alla Soprintendenza ai beni culturali ed archeologici di Agrigento, oltre ai tecnici del Comune, è stato redatto il progetto che prevede tutta una serie di interventi che promettono di rifare il look al centro storico. Si parla, infatti, della possibilità di opere nell’asse di via Turati.

Ora l’esecutivo in carica si sta concentrando sulle periferie cittadine, aree in cui, in qualche caso, mancano ancora le opere di urbanizzazione primaria (strade, fognature, etc).
«Ieri in mattinata – ha annunciato il sindaco Pasquale Amato - ho scritto al presidente del consiglio dei ministri, Matteo Renzi, al ministro dell'Interno Angelino Alfano, ai presidenti dell'Anci regionale Leoluca Orlando e nazionale Piero Fassino, sollecitandogli un'attenzione particolare che risolva il problema delle nostre periferie, ancora prive di strade regolarmente pavimentate. Nei prossimi giorni faremo altre iniziative per riportare al centro dell'attenzione la nostra realtà estrema».

Caricamento commenti

Commenta la notizia