Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piscina di Sciacca, un assessore: «La riapertura entro il 2016»

La struttura della Perriera, già completata nella parte interna, necessita della sistemazione di tutta l'area esterna, con il parcheggio e l'illuminazione

SCIACCA. Entro il prossimo mese di giugno sarà bandita la gara d'appalto ed i lavori, che avranno una durata di sei mesi, potranno essere completati entro gennaio del 2016. Questi, almeno, sono i tempi dettati dall'assessore comunale allo Sport, Davide Emmi, per il completamento della piscina di contrada Perriera. La struttura, già completata nella parte interna, necessita della sistemazione di tutta l'area esterna, con il parcheggio e l'impianto di illuminazione. Il Comune ha ottenuto 300 mila euro dal Cipe con il cosiddetto "Sblocca Italia".

Il Cipe ha assegnato, complessivamente, 198 milioni di euro per il completamento di opere in 137 comuni. I lavori da eseguire alla piscina comprendono anche la sistemazione dell'allaccio fognario. "Questo finanziamento ci consentirà di non fare ricorso a un mutuo - dice Emmi - e dunque di non gravare, comunque, sulle casse comunali per il pagamento di un canone. Per la gestione - aggiunge - ci sono operatori del settore, almeno tre o quattro, interessati e qualcuno è già venuto a Sciacca a guardare la piscina".

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia