Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I candidati a sindaco si preparano per la sfida a Ribera

I partiti, i movimenti e le «civiche» sono impegnati nell’individuazione dei componenti delle varie liste. Potrebbero toccare «quota» dodici

RIBERA. Partiti, movimenti politici, liste «civiche», qualcuna già con tanto di denominazione proposta nel corso di qualche conferenza stampa di presentazione delle prime candidature a sindaco. Sono tutti al lavoro in questi giorni di vigilia della presentazione ufficiale delle candidature per andare ad occupare la poltrona di primo cittadino della ”città delle arance”, per ora occupata da Carmelo Pace in carica dal giugno del 2010, quella di assessori della nuova giunta e di consiglieri comunali.

Sono sguinzagliati in città alla ricerca dei consensi necessari per essere letti. Le varie candidature potranno essere proposte secondo il calendario predisposto dall’assessorato regionale degli Enti locali dal primo maggio prossimo, anche se, da una circolare emanata nei giorni scorsi, è arrivato un chiarimento a proposito. Considerato, infatti, che il primo maggio è un giorno festivo, ricorre la Festa dei lavoratori, che i giorni successivi sono il sabato, giornata nella quale gli uffici normalmente restano chiusi, e la domenica, pure giorno festivo, in pratica la presentazione delle candidature potrà avvenire a partire da lunedì quattro maggio e potrà essere effettuata fino alle 12 del sei maggio prossimo.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia