stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Agrigento, Vittorio Sgarbi sarà nella giunta di Alessi
AMMINISTRATIVE

Agrigento, Vittorio Sgarbi sarà nella giunta di Alessi

di
Si mobilita pure Firetto che sollecita l’intervento urgente dell’assessore regionale delle Infrastrutture, per lo smottamento tra via Dante e la via 25 Aprile. Ciulla: Fratelli d’Italia l’unica vera novità di queste elezioni»

AGRIGENTO. Si arricchisce di contenuti la fase preparatoria della vera e propria campagna elettorale per le amministrative che si aprirà ufficialmente dal pomeriggio del 6 maggio, giorno in cui è prevista la scadenza per la presentazione delle candidature a sindaco e delle liste collegate per il rinnovo del Consiglio comunale. Ieri è stato reso noto il nome del vicesindaco della giunta con a capo Silvio Alessi. Si tratta del critico d’arte Vittorio Sgarbi che sarà anche assessore e avrà la delega alla Cultura. Per Sgarbi si tratterebbe, in caso di elezione, di un ritorno a Palazzo dei Giganti.

Agrigento e crolli, Alessi: “Necessario un  intervento organico”.
Il candidato sindaco di Agrigento, Silvio Alessi, interviene nel merito dei ricorrenti casi di crolli e cedimenti che imperversano ad Agrigento, provocando la chiusura a tempo indeterminato di strade e collegamenti per mancanza di fondi a rimedio. Alessi dichiara: “L’ Italia purtroppo procede a due velocità. Al centro nord milioni di euro per le infrastrutture, l’ Expo, e le Grandi opere; in Sicilia e ad Agrigento in particolare, nemmeno un euro per riparare un costone franato. Ciò non è accettabile, ed è anche frutto della classe politica indifferente e assente che ha espresso Agrigento nel corso degli ultimi anni. La mia amministrazione spronerà gli Uffici comunali competenti a preparare subito progetti di recupero, e poi, forti dei progetti, non esiteremo a instaurare contenziosi con Regione e Stato affinché questi siano finanziati, allo stesso modo di come accade al centro–nord”.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X