Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciacca, le casse comunali tirano un sospiro di sollievo

Pugno duro sulla Cosap: dopo le procedure intraprese per il recupero delle annualità pregresse e quelle in corso, sono stati già riscossi 30 mila euro

SCIACCA. L’incasso della prima rata Tasi per il Comune è stato di un milione e 200 mila euro. Per l’ente è andata meglio rispetto alla previsione di un milione e 100 mila euro, la metà dell’importo complessivo, di 2 milioni 200 mila euro, che arriverà con il pagamento della seconda rata, nel prossimo mese di dicembre. Evidentemente c’è stato chi, magari dovendo versare somme modeste per il tributo che finanzia i servizi indivisibili, ha pagato tutto in un’unica quota. Così fanno notare dall’ufficio Ragioneria del Comune. Nelle casse comunali stanno arrivando nuove risorse anche dalla lotta all’evasione. Già incassati 30 mila euro di Cosap, la tassa per l’occupazione del suolo pubblico, da parte di operatori del mercato settimanale di San Michele.

L’assessore al Bilancio, Ignazio Bivona, e il vicesindaco e assessore alle Attività Produttive e alla Polizia municipale, Silvio Caracappa, hanno presieduto una riunione con il dirigente del settore Ragioneria, Filippo Carlino, la responsabile dell’ufficio Tributi, Marisa Santangelo, e il comandante della Polizia municipale, Francesco Calìa, per fare il punto sulla verifica del pagamento del canone di occupazione di suolo pubblico al mercato di San Michele. In occasione dell’incontro l’ufficio Tributi ha illustrato un report sulla situazione.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia