Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciacca, gli studenti dell'alberghiero realizzano la cassata dei record: pesa 150 chili

La super torta, regina dei dolci siciliani, è stata creata durante l'evento "Ducizza". UN trionfo di colori, profumi e sapori

Un nuovo record in Sicilia, dopo l'arancino più grande del mondo. A Sciacca è stata realizzata una super cassata dal 150 chili. A crearla, gli studenti e i docenti dell’Istituto Alberghiero Amato Vetrano, in occasione della prima edizione di Ducizza, evento che ha celebrato l’arte dolciaria siciliana.

I ragazzi e i loro professori, con grande passione e accuratezza hanno dato vita alla regina delle torte made in Sicily: un trionfo di colori, profumi e sapori, ma rispettando la ricetta tradizionale con pan di spagna, crema di ricotta e gocce di cioccolato. All’esterno, una coloratissima copertura e le classiche classiche decorazioni di zucchero sui bordi.

La super cassata è stata realizzata davanti ai tantissimi ospiti della manifestazione e arriva a distanza di pochi giorni da un altro record raggiunto in Sicilia, quello dell'arancino più grande del mondo, realizzato a Messina. Pesa ben 56 chili ed è riuscito a entrare nel Guinness dei primati. L'idea è stata dei titolari della rosticceria Panyllo, che hanno detto di essere felici per il risultato raggiunto dopo tanto impegno.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia