DAL GDS IN EDICOLA

Formaggi a Km 0 e pizza di qualità: al via il corso per pizzaioli di Raffadali

di
enogastronomia, Agrigento, Mangiare e bere

Non solo farine prodotte da grani locali ma anche formaggi a km 0 per la pizza di qualità siciliana. "Utilizzare al meglio i formaggi nella preparazione della pizza" è il titolo del nuovo corso di formazione professionale per pizzaioli promosso nell'Agrigentino dalla Cifa Unione Pizzaioli Italiani che ha preso il via nei giorni scorsi a Raffadali.

"Il corso, che sarà proposto anche online - viene spiegato in una nota - è rivolto a chi ha già maturato esperienza professionale come pizzaiolo e desidera acquisire maggiori competenze professionali per migliorare le conoscenze sui formaggi e il loro utilizzo nella preparazione della pizza Qualità Siciliana".

"Mai come in questi anni - spiega Stefano Catalano, presidente della Cifa Unione Pizzaioli Italiani - c'è un grande interesse per la qualità del cibo, questa maggior sensibilità da parte di tutti, addetti ai lavori e consumatori, ha portato e sta portando a risultati significativi. L'importante è non cadere nell'errore, purtroppo ancora molto comune, di proporre pizze senza un'adeguata professionalità e selezione delle materie prime".

L'articolo completo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia di oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X