Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Protesta dei trattori, nuova assemblea sulla Sciacca-Palermo: la politica deve dare risposte

Allevatori e produttori agricoli hanno annunciato la loro partecipazione ad una grande manifestazione di protesta in programma a Palermo il prossimo 24 marzo

Nel quarantaquattresimo giorno consecutivo dall’istituzione del presidio permanente di protesta sulla scorrimento veloce Sciacca-Palermo, in contrada Gulfa, gli aderenti al Movimento spontaneo degli agricoltori della Valle del Belice oggi hanno tenuta una nuova assemblea.
Sul posto sono giunti anche alcuni degli undici sindaci del comprensorio i quali, dieci giorni fa, hanno sottoscritto una richiesta al presidente della Regione Renato Schifani e all’assessore regionale all’Agricoltura Luca Sammartino a raggiungere i manifestanti.
«Fino ad oggi dalle istituzioni regionali non è arrivata alcuna risposta - dice Gaspare La Marca, portavoce dei manifestanti - Ne siamo profondamente delusi, ma noi non ci rassegniamo. La nostra protesta continua, il nostro è un settore che non produce più reddito. E non sono certo le blande misure fiscali, o quelle sulla limitazione dell’utilizzo dei fitofarmaci che possono darci le risposte che chiediamo. Noi abbiamo bisogno di provvedimenti straordinari, a partire dal prezzo minimo garantito».
Allevatori e produttori agricoli hanno annunciato la loro partecipazione ad una grande manifestazione di protesta in programma a Palermo il prossimo 24 marzo. Insieme agli agricoltori ci saranno anche le rappresentanze del mondo della pesca, anche questo un settore che sta attraversando una profonda crisi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia