Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Venduta la villa di Silvio Berlusconi a Lampedusa

Conclusa la trattativa, l’ha acquistata l’economista Gianni Profita per 3 milioni

La villa "Le due palme" a Lampedusa, che Silvio Berlusconi ha detto oggi 30 marzo 2011 di aver acquistato. Sono proprio le due alte palme chespiccano nel giardino a dare il nome alla tipica casa isolana, a due piani, che si affaccia sulla baia di cala Francese, unadelle più belle e tranquille di Lampedusa. Le foto che corredano il sito internet che la metteva in vendita mostrano un posto dasogno con ampio patio esterno e varie verande. Bianca con le finestre verdi, la villa ornata da piante di bouganville dista10 metri dal mare. ANSA/ INTERNET

Villa Due Palme, l’abitazione che l’allora presidente del Consiglio Silvio Berlusconi comprò nel 2011 a Lampedusa, è stata venduta. La trattativa riservata è stata conclusa nelle scorse settimane. A comprare l’immobile è stato l’economista Gianni Profita, 63 anni, nato a Acquaviva Platani, rettore della Saint Camillus international university of health and medical sciences (UniCamillus) di Roma.

Secondo voci non confermate che girano a Lampedusa, l’esperto in management del settore dell’industria multimediale e audiovisiva avrebbe pagato la villa circa 3 milioni di euro. Berlusconi l’aveva comprata per un milione e mezzo di euro. Villa Due Palme - 250 metri quadrati, 8 posti letto e un ampio giardino - faceva parte dell’immenso patrimonio immobiliare lasciato agli eredi dal Cavaliere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia