Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caro voli, bus gratuito da Milano ad Agrigento per 76 fuorisede: le date, chi può partecipare

Una iniziativa del Comune di Agrigento in collaborazione con l'azienda Sais Trasporti

Contro il caro voli, il Comune di Agrigento, in collaborazione con l'azienda Sais Trasporti, ha messo in atto una iniziativa in favore di molte famiglie che hanno i figli fuorisede. Per non rinunciare a trascorrere le vacanze natalizie con genitori e nonni ecco che si metterà a disposizione un bus gratuito. L'iniziativa prende il nome di "Natale con i tuoi".

Le partenze

I posti a disposizione sono 76, il pullman partirà mercoledì 20 dicembre alle ore 14 da Milano e arriverà ad Agrigento. Il rientro nel capoluogo lombardo è previsto per il 2 gennaio 2024 con partenza da Piazzale Fratelli Rosselli alle ore 14.

Chi può partecipare all'iniziativa e come aderire

Per aderire si dovrà inviare un’email a [email protected], allegando i documenti. I requisiti per accedere all'iniziativa sono essere: cittadini residenti e non residenti ad Agrigento con comprovato legame con la città; agrigentini, in grado di dimostrare di essere studenti universitari nelle regioni Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Lazio e Toscana; agrigentini con comprovato rapporto di lavoro nelle regioni Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Lazio e Toscana; che hanno raggiunto la maggiore età o minori accompagnati.

Il sindaco: «Natale è famiglia»

«Quando abbiamo sentito che si tornava a parlare del caro voli, abbiamo subito pensato a questa iniziativa, perché ci ha ricordato quanti “nostri figli” siano studenti fuorisede e cosa voglia dire stare lontano dai propri familiari durante le festività - hanno dichiarato il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè e l’assessore, Carmelo Cantone -. Riteniamo questa iniziativa un atto di giustizia nei confronti dei nostri concittadini che vengono penalizzati dalle scellerate politiche di prezzi esorbitanti praticati dalle compagnie aeree».

Caricamento commenti

Commenta la notizia