stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Tari, al Agrigento ultimi giorni per gli sgravi
TASSE

Tari, al Agrigento ultimi giorni per gli sgravi

di
Nel regolamento approvato dal Consiglio comunale lo scorso luglio sono previste misure agevolative sulla Tari fino al 100 per cento per l’anno 2021

Quattro milioni di euro per sostenere le imprese e le famiglie in crisi a causa delle restrizioni del Covid. Rimangono gli ultimi due giorni utili per presentare le istanze, per ottenere l’abbattimento totale o parziale di Tari, Imu e canone patrimoniale riservato ai soggetti danneggiati dalla pandemia.

La scadenza, infatti, è fissata per domani, 30 settembre. «Si tratta di una opportunità di sostegno e di aiuto concreto – ha dichiarato il sindaco Francesco Miccichè - per tutti gli imprenditori e le famiglie colpiti dalla crisi legata al Covid-19 e alle sue restrizioni. Tagliare le tasse comunali in un momento così difficile rappresenta sicuramente una boccata di ossigeno per molti. Ricordo che rimangono gli ultimi due giorni disponibili per presentare le istanze al Comune».

Nel regolamento approvato dal Consiglio comunale lo scorso luglio sono previste misure agevolative sulla Tari fino al 100 per cento per l’anno 2021 per tutte le attività commerciali che hanno subito in- genti perdite, a seguito delle misure restrittive dovute al virus.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X