Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cna di Agrigento promuove il bando Isi Inail destinato alle imprese

"Riaperto il bando ISI Inail per l’anno 2020/2021 finalizzato all’incentivazione delle imprese a realizzare interventi per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro". La CNA Provinciale di Agrigento, a seguito dell’esperienza maturata negli anni precedenti con l’approvazione di numerose pratiche e successiva erogazione del contributo, si impegna nuovamente a promuovere l'importante strumento come occasione unica per il miglioramento della sicurezza in ambito lavorativo o adottare modelli organizzativi e di responsabilità sociale. Alla Sicilia è stata assegnato uno stanziamento che ammonta complessivamente a 12.898.137,00 euro.

I destinatari sono le imprese, anche individuali, con dipendenti, iscritte alla Camera di Commercio in regola con gli obblighi assicurativi e contributivi (DURC); sono escluse quelle operanti nella produzione primaria dei prodotti agricoli.

"La nostra struttura - affermano i vertici provinciali della CNA - valuterà singolarmente le proposte previa verifica del possesso dei requisiti richiesti dal bando. Entro il 26 febbraio 2021 l'Inail renderà nota la data di apertura della procedura telematica per la simulazione della domanda di partecipazione per il raggiungimento della soglia di ammissibilità pari a 120 punti. In caso di esito positivo - sottolineano il presidente Francesco Di Natale e il segretario Claudio Spoto - il nostro personale procederà all’invio telematico della domanda (click day). Le istanze collocatesi in posizione utile nella graduatoria ammissibile potranno allora procedere alla realizzazione del progetto di investimento che curerà lo staff di esperti della CNA".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia