Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Campobello di Licata, 6 medaglie agli spumanti di Milazzo

Due medaglie d’oro e quattro d’argento sono state conquistate dall’Azienda Agricola G.Milazzo al prestigioso concorso enologico Champagne & Sparkling Wine World Championships 2020. La nota azienda di Campobello di Licata con le 6 medaglie attribuite ai suoi spumanti Metodo Classico, porta così la Sicilia vinicola tra i grandi dello Champagne, della Franciacorta e del Trento Doc.

Accanto a nomi prestigiosi delle bollicine quali Louis Roederer, Veuve Clicquot, Moët & Chandon, Bellavista, Ca’ del Bosco, Berlucchi o Ferrari si trova anche l’azienda agrigentina con 4 Silver Medals per il V38AG, il Terre della Baronia Gran Cuvée di due cuvée diverse e per Federico II 2010 e due Golden Medals andate al Federico II 2011 Brut Magnum e al Milazzo Nature Brut Nature.

«Sono dei riconoscimenti che ci fanno ovviamente molto piacere e che costituiscono soprattutto una conferma importante per la nostra traiettoria nella spumantistica», dichiara Saverio Lo Leggio, titolare dell’azienda assieme alla moglie Giuseppina Milazzo.

«La sperimentazione nel campo del Metodo Classico – aggiunge - è nata con la cantina stessa, possiamo dire che fa parte del Dna della nostra azienda dato che è iniziata con i primi passi della cantina a metà degli anni ‘70. Ha costituito una scommessa e una sfida: dimostrare che in Sicilia, lì dove nessuno ci aveva mai provato, si potevano fare spumanti metodo classico di qualità».

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia