Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Canicattì vincitrice del premio per la sostenibilità "Cresco Award"

C'è anche il Comune di Canicattì tra i Comuni vincitori del premio per la sostenibilità Cresco Award, giunto alla quinta edizione e promosso dalla Fondazione Sodalitas in collaborazione con Anci. Assegnati anche i riconoscimenti delle 17 aziende partner dell'iniziativa, impegnate sul fronte della sostenibilità, ad altrettanti enti locali. Gli altri Comuni vincitori sono Malegno (Brescia), Montegiordano (Cosenza), Terre Roveresche (Pesaro Urbino), Cesena e Torino.

Il riconoscimento è patrocinato dalla Commissione Europea e dal Ministero dell'Ambiente, che premia l'impegno dei Comuni italiani per lo sviluppo sostenibile dei territori in linea con gli obiettivi dell'Agenda 2030 dell'Onu.

I premi, assegnati da una Giuria indipendente presieduta dal rettore del Politecnico di Milano Ferruccio Resta, sono stati assegnati oggi nel corso di un evento digitale nell'ambito della 37/a Assemblea Annuale dell'Anci, e sono andati ai progetti più efficaci nello sviluppare a favore del proprio territorio una specifica issue di sostenibilità: dalla mobilità sostenibile all'economia circolare, dalla sostenibilità energetica locale all'open innovation fino all'inclusione scolastica.

Un centinaio i progetti candidati da 83 Enti (Comuni, Città Metropolitane, Comunità Montane o Unioni di Comuni di tutta Italia) che si aggiungono agli oltre 500 presentati nelle scorse edizioni ora consultabili nella Biblioteca Cresco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia