stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Canicattì vincitrice del premio per la sostenibilità "Cresco Award"
COMUNI

Canicattì vincitrice del premio per la sostenibilità "Cresco Award"

sostenibilità, Agrigento, Economia

C'è anche il Comune di Canicattì tra i Comuni vincitori del premio per la sostenibilità Cresco Award, giunto alla quinta edizione e promosso dalla Fondazione Sodalitas in collaborazione con Anci. Assegnati anche i riconoscimenti delle 17 aziende partner dell'iniziativa, impegnate sul fronte della sostenibilità, ad altrettanti enti locali. Gli altri Comuni vincitori sono Malegno (Brescia), Montegiordano (Cosenza), Terre Roveresche (Pesaro Urbino), Cesena e Torino.

Il riconoscimento è patrocinato dalla Commissione Europea e dal Ministero dell'Ambiente, che premia l'impegno dei Comuni italiani per lo sviluppo sostenibile dei territori in linea con gli obiettivi dell'Agenda 2030 dell'Onu.

I premi, assegnati da una Giuria indipendente presieduta dal rettore del Politecnico di Milano Ferruccio Resta, sono stati assegnati oggi nel corso di un evento digitale nell'ambito della 37/a Assemblea Annuale dell'Anci, e sono andati ai progetti più efficaci nello sviluppare a favore del proprio territorio una specifica issue di sostenibilità: dalla mobilità sostenibile all'economia circolare, dalla sostenibilità energetica locale all'open innovation fino all'inclusione scolastica.

Un centinaio i progetti candidati da 83 Enti (Comuni, Città Metropolitane, Comunità Montane o Unioni di Comuni di tutta Italia) che si aggiungono agli oltre 500 presentati nelle scorse edizioni ora consultabili nella Biblioteca Cresco.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X