Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, mobilitazione in tre Comuni per il rilancio del commercio

Santa Margherita. Il presidente del Consiglio comunale Francesco Ciaccio

Da Santa Margherita Belice a Burgio ed a Calamonaci le amministrazioni comunali sono pronte ad intervenire a sostegno di commercianti e artigiani. Ieri a Santa Margherita si è insediata la speciale commissione consiliare con il compito di studiare e prevedere le necessarie iniziative a sostegno delle attività commerciali e artigianali che hanno dovuto sospendere l’attività a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19.

Nella prima seduta la commissione, con a capo il presidente del consiglio comunale, Francesco Ciaccio, ha analizzato gli elenchi delle attività e il gettito dei tributi Tari e Cosap relativo agli anni 2019-2020. Al vaglio della commissione lo studio di un sistema di aiuti e sgravi da sottoporre all’amministrazione comunale al fine di inserire le proposte nel redigendo bilancio di previsione.

Fanno parte della speciale anche il capogruppo di maggioranza Roberto Marino, il capogruppo di minoranza Pier Paolo Di Prima e le consigliere di maggioranza Crescimanno, Sclafani e Scarpinata. Già operative le prime misure adottate a Calamonaci. Da 300 a 600 euro verranno liquidati al più presto ai commercianti. La somma maggiore andrà a chi, come i titolari dei bar, non hanno ancora ripreso l’attività.

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia