stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Case di riposo e Opere Pie: finanziamenti per 2 milioni ad Agrigento
DA GDS IN EDICOLA

Case di riposo e Opere Pie: finanziamenti per 2 milioni ad Agrigento

case di riposo, Agrigento, Economia
Carmelo Pullara

Oltre due milioni di euro arriveranno in provincia di Agrigento per il recupero e riqualificazione della «Casa di ospitalità Santa Teresa del Bambino Gesù» di Campobello di Licata, per l'opera pia istituto Zirafa Sacro Cuore di Gesù ad Agrigento e per il progetto di eco-efficienza e di riduzione dei consumi di energia primaria nei locali della casa di riposo per anziani «Villa Santa Chiara» a Bivona. Nel primo caso, che comprende anche gli immobili di via Umberto I, di via Progresso, di via Alfieri a Campobello, il finanziamento ammonta a 1.250.000 euro. Mentre nel caso di Bivona la somma stanziata è di 999.148,25 euro.

Sono questi i due piani di lavoro che sono stati finanziati con decreto del dipartimento dell'Energia della Regione siciliana. A darne notizia è il deputato Carmelo Pullara, capogruppo Popolari e Autonomisti-Idea Sicilia all'Ars.

«Si tratta - spiega Pullara - del decreto del dipartimento dell'Energia relativo all'avviso pubblico (seconda finestra), con procedura valutativa a sportello, per la concessione di agevolazioni in favore di enti locali per la realizzazione di opere pubbliche a mezzo di operazioni a regia regionale per promuovere l'eco-efficienza e la riduzione di consumi di energia primaria negli edifici e strutture pubbliche, a valere sull'azione 4.1.1. E' stato possibile grazie al mio incessante impegno profuso nel territorio agrigentino - ha dichiarato il deputato regionale. Grazie al finanziamento di questi due progetti si avrà una ricaduta occupazionale in un'area che presenta grave criticità economica".

L'articolo completo sull'edizione del Giornale di Sicilia in edicola

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X