Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Consulta comunale sul turismo di Agrigento, dopo un anno nessuna riunione

Francesco Picarella

Attivare subito la Consulta comunale sul turismo. È quanto chiede, con una lettera inviata al presidente del Consiglio comunale di Agrigento, Daniela Catalano, il presidente di Confcommercio Sicilia e Federalberghi, Francesco Picarella.

"Con delibera di Consiglio comunale n. 148 del 25/06/2018, il Comune di Agrigento –scrive Picarella - riconoscendo il turismo come materia fondamentale per lo sviluppo economico della città ha approvato il regolamento della Consulta sul turismo. La consulta, anche se organo consultivo e di confronto tra l’ente e le realtà imprenditoriali e sociali operanti nel territorio, avrebbe dovuto esprimere pareri in ordine alla programmazione delle iniziative di intrattenimento e promozione turistica di interesse locale; alle iniziative che hanno lo scopo di migliorare l’ospitalità e l’offerta turistica locale; la destinazione degli introiti derivanti dalla Tassa di soggiorno".

Della consulta fanno parte, oltre a Picarella anche Carmelo Cantone (Abba), Claudio Spoto (Cna), Emanuele Farruggio (Consorzio turistico), Salvatore Ciulla (Temenos) e Mattias Lo Pilato (Il Centro storico di Agrigento).

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia