Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, stanziati 450 mila euro per la manutenzione delle scuole

Il Libero consorzio di Agrigento stanzia 450 mila euro per una gara d'appalto che garantirà la manutenzione delle scuole di proprietà dell'ente ed anche quelli in locazione.

E' quanto stabilito dal settore “Edilizia scolastica” dell'ex Provincia che ha approvato la relativa delibera. In premessa si legge che: appare opportuno procedere alla programmazione e progettazione degli interventi di manutenzione ordinaria da effettuarsi presso gli immobili scolastici di proprietà dell'ente o in uso a qualsiasi titolo; che è necessario intervenire sugli edifici scolastici per risolvere problematiche e criticità riscontrate durante i sopralluoghi effettuati da tecnici del settore «Edilizia scolastica» oppure segnalate dai dirigenti scolastici.

A questo punto si è reso necessario procedere alla redazione di un progetto di manutenzione ordinaria da realizzare con lo strumento dell'accordo quadro, trattandosi di interventi immediati ed urgenti. Lo scopo è quello di mantenere la funzionalità degli edifici attraverso interventi di manutenzione.

E' stato nominato anche il responsabile unico del procedimento, responsabile dei lavori e verificatore che sarà l'architetto Alfonso Giulio.

L'articolo completo nell'edizione di Agrigento, Caltanissetta ed Enna del Giornale di Sicilia di oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia