stampa
Dimensione testo
DA GDS IN EDICOLA

Comunicazione turistica, il piano del Libero Consorzio di Agrigento

di
turismo, Girolamo Alberto Di Pisa, Agrigento, Economia

Il Libero consorzio provinciale, si dota di un innovativo strumento di programmazione turistica. Il commissario straordinario dell'ente, Girolamo Alberto Di Pisa, ha infatti approvato il «Piano di Comunicazione Turistica» proposto dal Settore «Turismo, Ambiente, Attività economiche e produttive, Infrastrutture stradali e Protezione Civile».

L'Ente attraverso questo strumento di programmazione intende farsi promotore di progetti ed azioni dirette a valorizzare e sostenere il territorio, i suoi prodotti, le sue peculiarità e potenzialità, che se messi a sistema possono sviluppare nuove economie e rendere concreta la rete di promozione territoriale.

Il compito del Piano di Comunicazione Turistica è quello di potenziare, con azioni e strumenti, la «cultura dell'accoglienza e della ospitalità» finalizzata alla promozione del sistema turistico ed al rafforzamento dell'immagine del territorio provinciale. Le due azioni individuate nel piano puntano sulla migliore accoglienza possibile e sulla promozione de territorio.

L'articolo completo nell'edizione di Agrigento, Caltanissetta ed Enna del Giornale di Sicilia di oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X