Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comunicazione turistica, il piano del Libero Consorzio di Agrigento

Il Libero consorzio provinciale, si dota di un innovativo strumento di programmazione turistica. Il commissario straordinario dell'ente, Girolamo Alberto Di Pisa, ha infatti approvato il «Piano di Comunicazione Turistica» proposto dal Settore «Turismo, Ambiente, Attività economiche e produttive, Infrastrutture stradali e Protezione Civile».

L'Ente attraverso questo strumento di programmazione intende farsi promotore di progetti ed azioni dirette a valorizzare e sostenere il territorio, i suoi prodotti, le sue peculiarità e potenzialità, che se messi a sistema possono sviluppare nuove economie e rendere concreta la rete di promozione territoriale.

Il compito del Piano di Comunicazione Turistica è quello di potenziare, con azioni e strumenti, la «cultura dell'accoglienza e della ospitalità» finalizzata alla promozione del sistema turistico ed al rafforzamento dell'immagine del territorio provinciale. Le due azioni individuate nel piano puntano sulla migliore accoglienza possibile e sulla promozione de territorio.

L'articolo completo nell'edizione di Agrigento, Caltanissetta ed Enna del Giornale di Sicilia di oggi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia